contatori statistiche

B&B Vicolo Corto | Alghero | Sardegna

B&B Alghero: Le zone più richieste

Quali sono le zone più richieste ad Alghero per la scelta di un bed & breakfast?

Le zone più richieste sono quelle dei b&b ad Alghero vicino al mare, oppure quelle dei b&b vicino al centro, dove è maggiore la possibilità di muoversi senza i mezzi.

Il B&B Vicolo Corto si trova in Via Carbia, in linea d’aria a soli 250 metri dal mare. La spiaggetta del Calabona si trova a circa 400 metri, e gli “scogli piatti”, una distesa di scogli molto comoda per prendere il sole e fare il bagno si trova a soli 700 metri.

E’ molto alta anche la richiesta di b&b vicino all’aeroporto per ovvie ragioni di trasferimento, oppure di b&b in via Catalogna, ma anche via Cavour perché inserita nel centro storico. B&b in viale Europa per la vicinanza alle spiagge, b&b in zona lido per la vicinanza al Lido San Giovanni, b&b in zona porto per la vicinanza ai locali della movida notturna.

Alghero non è una città particolarmente estesa, quindi qualsiasi di queste zone è valida se ci si sposta per esempio in bicicletta.

Frequentare il centro diventa chiaramente più difficile se si opta per un bed & breakfast a Capo Caccia o Porto Conte, sono comunque delle zone bellissime, ma offrono un genere diverso di vacanza, forse meno caotico e più adatto per ritmi da relax.

Sia che scegliate di soggiornare in un b&b vicino al mare, sia che decidiate di alloggiare in un b&b nei dintorni di Alghero per stare un po’ più tranquilli, siamo sicuri che resterete molto soddisfatti da questa piccola cittadina, che può offrire tanto, grazie alla sua lunga storia, nel quale hanno lasciato tracce i Genovesi, i Catalani, gli Spagnoli e gli Arabi.

Tutte queste informazioni sono racchiuse nel centro storico, la perla della città. Fare una passeggiata  tra le sue antiche mura e i suoi antichi palazzi vi farà respirare vicende appartenute a tempi antichi, quanto il piccolo borgo di Alghero era un punto nevralgico negli scambi commerciali del Mediterraneo.